Mission
Guerrieri di Psiche
La metafora de “I GUERRIERI DI PSICHE” è stata immaginata per richiamare risorse ed energie vitali in tutti coloro che, anche a partire dalle più diverse sofferenze, si ritrovino in un cammino di evoluzione esistenziale di tipo psico-spirituale; e che nel contempo sentano la responsabilità ed il piacere di manifestarsi e di contrapporsi alla pervasività ed alla prevaricazione di quegli atteggiamenti materialistici e desanimanti di tanta parte della cultura e della “scienza” contemporanee.
Ognuno, pur con ruoli diversi, può impegnarsi in quest’opera promozionale, ben sapendo che le braccia pugnaci dei guerrieri di Psiche nascono da un cuore amorevole e gentile… e che (debordando ancor di più) “La danza dei guerrieri di Psiche” (vedi cd musicale) vuol fare comprendere le potenzialità realizzative dei nostri chakra (i centri psico-energetici del nostro organismo) e nel contempo vuole dare inequivocabilmente un contributo devoto a quella via sacra e misterica di riconoscimento e di testimonianza del Divino.
Il sacro rituale dei Guerrieri di Psiche, composto da 21 passi, è una pratica meditativa sia introspettiva che espressiva, che l’autore ha elaborato per aiutare le persone a superare le proprie difficoltà psico-emotive, facendo riferimento alla propria Anima e alla dimensione energetica dei chakra. Il Guerriero di Psiche è colui che riesce a trovare autentici strumenti di radicamento e di centratura interiori, quindi ad aprirsi a comprensione, saggezza, gioia e felicità, infine a donare amorevolezza e benevolenza a se stesso, agli altri e al mondo.
Questi talenti dell’Anima il Guerriero di Psiche prima li utilizza per osservare e superare i propri disagi e dolori; poi condivide e li comunica alla società, in modo determinato e concreto, basandosi sui valori della sacralità, della spiritualità e della trascendenza. Il Sacro Rituale dei Guerrieri di Psiche è una pratica ad orientamento olistico con effettivi correlati di tipo scientifico.